Quantcast
Channel: heartsfashion
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

ALTAROMA – Giada Curti “Le Bandeau d’Amour”

$
0
0

 

Una romantica danza eseguita da otto splendidi abiti di Alta Moda nella cornice principesca della sala da ballo del St.Regis di Roma, così si apre quest’edizione estiva di Alta Roma con la splendida Giada Curti come protagonista assoluta.

Abiti finemente realizzati in broccato, organza di seta e tulle decorati con raffinatissimi pizzi rebrodè e macramè, tessuti preziosi della tradizione che strizzano l’occhio ai capricci della donna moderna.

L’ispirazione proviene principalmente da Maria Antonietta per poi orientarsi verso altre figure femminili di spicco del passato a cui è dedicato ogni abito: Caterina di Russia, Paolina Borghese, EVita Peron, Sissi, Isabella di Spagna, Soraya e Maria Josè.

Grande attenzione riservata inoltre alla sposa dell’Atelier Curti alla quale la stilista dedica la metà della collezione creando abiti da sogno illuminati da fili di platino che vi sono tessuti.

Femminilità resa all’ennesima potenza grazie anche alle perle, ai fiocchi di tessuto, alle balze a alle crinoline che assecondano la silhouette in tutti i suoi movimenti.

Giada Curti però non è solo eccellenza nella moda ma anche impegno benefico grazie alla partnership creata con il Telefono Azzurro a cui la stilista donerà un abito di questa collezione A/I 2013-2014 a sostegno di tutti i bambini supportati dall’Associazione, testimonial di questo gesto è la piccola Azzurra, figlia della stilista, che ha aperto la sfilata con un delizioso abito in broccato nero.


“E fate che i celesti venti danzino tra voi”

Khalil Gibran


 

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Vincioni

Hs’F 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles





Latest Images